author
Info-Line: 06-8620-2507

Gli errori da evitare in una compravendita

gli-errori-da-evitare-in-una-compravendita

Nel momento in cui si fa una compravendita si può incorrere a degli errori spiacevoli che possono mettere a repentaglio la trattativa. Siamo sommersi da dubbi e domande che desiderano avere una risposta in cerca disperata di un orientamento.
Tutto questo è aggravato dal fatto che la materia del settore immobiliare è complessa ed estesa.

Tutta la questione relativa al conseguimento di una compravendita di successo diventa ancor più complicata se si aggiungono i numerosi consigli di parenti ed amici. Alcune volte questi sono talmente inesperti che ci fanno confondere le idee.

In questa semplice guida trovi i consigli utili per poter acquistare quanto vendere la tua casa in modo semplice, veloce e senza complicazioni. Ma soprattutto gli errori più comuni ai quali si può incorrere che se scongiurati ti portano certamente verso una compravendita felice e di successo.

Partiamo dalla vendita di un immobile.

Nulla vale di più di una prima impressione. Predisponi la tua casa in modo che i potenziali acquirenti si possano immaginare come i futuri abitanti della tua casa. Perciò cura ancora una volta di più la presentazione degli spazi. Niente oggetti o mobili ingombranti. Niente prese o luci fuori uso. Né tanto meno tapparelle o infissi. O addirittura intonaci incrostati. Presta attenzione all’illuminazione degli ambienti.

Tutto questo è utile per due diversi motivi.
Ossia per predisporre benevolmente durante la visita il potenziale acquirente e per poter realizzare delle ottime fotografie da parte dell’agente immobiliare che avrà modo di reclamizzare il tuo immobile sui suoi portali, sito e canali social.

La promozione pubblicitaria di una buona agenzia immobiliare è uno dei presupposti basilari per il successo della tua compravendita.

Noi di Meridiana Mediazioni ci avvaliamo dei più importanti portali immobiliari. Utilizziamo un sito di proprietà in cui c’è un aggiornata vetrina ed una pagina di valutazione del proprio immobile. Oltre che di un aggiornato blog con consigli utili del settore immobiliare.
Ci avvaliamo di un aggiornata pagina Facebook ed un profilo Instagram.
Oltre ad avere un attivo servizio di email marketing.
Tutto a disposizione di chi ci segue e dei nostri clienti. Sia acquirenti che venditori.

Proprio per questo motivo dovrai anche valutare dei piccoli lavori di ristrutturazione che alla conclusione dei fatti non faranno altro che innalzare – anche di molto – la valutazione del tuo immobile sul mercato di pertinenza.

Un altro elemento a cui dovrai prestare molta attenzione è la tua disponibilità e la tua presenza affidabile durante le visite.

È bene stabilire con la tua agenzia immobiliare giorni e orari prestabiliti per le visite al tuo immobile da parte dei tuoi potenziali acquirenti. In modo da evitare spiacevoli assenze o contrattempi.

Noi di Meridiana Mediazioni abbiamo un perfetto servizio di segretariato che fissa compatibilmente con i nostri orari di ufficio le tue disponibilità. Tutto questo per favorire l’incontro dell’offerta con la domanda.

Quando si parla invece dell’acquisto di un immobile vanno considerati altri fattori.

Primo fra tutti è la mancanza di una corretta valutazione dei reali costi. Questo è l’errore più comune a cui incorre chi vuole comprare casa.

Quando si acquista un nuovo immobile occorre tenere conto oltre al valore della casa sulla carta anche dei costi accessori. Come ad esempio un eventuale mutuo o finanziamento, le spese notarili, le imposte da versare, le commissioni d’agenzia, i costi accessori, eventuali riparazioni e ristrutturazioni, il condominio con spese ordinarie o straordinarie o anche l’IMU, tanto per iniziare.

Perciò per le imposte si potrebbe considerare un 10% in più del suo costo e calcolare un fondo per le emergenze.

Il secondo errore che ci può portare a sbagliare quando si desidera acquistare la casa perfetta è non prendere in considerazione le nostre esigenze oltre che presenti anche future.

Come diciamo noi di Meridiana Mediazioni una casa cresce con noi.

Pertanto vanno valutati bene gli spazi e la collocazione dell’immobile alla luce del mutare dei nostri bisogni ed esigenze.

Una famiglia può crescere. I figli possono cambiare scuola. Noi stessi possiamo cambiare lavoro. Può accadere che sorga l’esigenza di avere un bagno o una camera in più. Senza dimenticare di prestare attenzione ai servizi e ai trasporti nel quartiere scelto.

Per scegliere la casa che più ti aggrada puoi visitare la nostra vetrina andando semplicemente qui!

Rivolgersi a Meridiana Mediazioni come agenzia immobiliare ha il vantaggio che facciamo ogni genere di controllo su ogni immobile prima che questo venga messo in vendita.
Come ad esempio un’attenta verifica dei dati catastali e ogni di ogni altra informazione che escluda eventuali sorprese che compromettano in qualche modo la compravendita.
Inoltre effettuiamo per te in caso di vendita la corretta valutazione dell’immobile che sia in linea con il trend di mercato oltre ad affiancarti in ogni tappa della vendita compreso l’atto notarile.

Per valutare il tuo immobile vai semplicemente qui!

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali.
Seguici sulla nostra pagina Facebook e Instagram.

Ultime News

Confronta gli annunci

Confrontare