author
Info-Line: 06-8620-2507

Rivolgersi ad un’agenzia immobiliare: i buoni motivi

rivolgersi-ad-un-agenzia-immobiliare

Sia nel caso in cui si voglia comprare casa quanto in quello in cui si voglia vendere rivolgersi ad un’agenzia immobiliare competente e di fiducia è auspicabile e vantaggioso. Questo lo è da differenti punti di vista.

Il mercato immobiliare è in continua evoluzione.

La stessa normativa legislativa è vasta e ogni giorno di più molto complessa.

Non è facile districarsi in dettagli e cavilli legali ed amministrativi. Rivolgersi invece ad un’agenzia immobiliare sia che siamo compratori quanto venditori ci permette di poter impostare tutta la trattativa in maniera corretta. Evitando così spiacevoli conseguenze dell’ultimo minuto. Magari quando si è dal notaio a stilare l’atto notarile.

Nel momento in cui si decide di rivolgersi ad un’agenzia immobiliare di fiducia l’agente immobiliare – che si occupa del nostro caso – tutela sia gli interessi del venditore quanto quelli del compratore. In quanto questa tutela è un suo obbligo. Questo permette lo scongiurare di acquisti incauti da una parte e dall’altra evita di incorrere in spiacevoli sanzioni amministrative per adempimenti irregolari degli obblighi di legge. Adempimenti che regolano la materia immobiliare.

Senza pensare che rivolgersi all’agenzia immobiliare giusta e capace ci permette di trovare l’immobile che perfettamente risponde alle nostre esigenze. Sia per stile di vita quanto per il valore di mercato. Mentre se siamo dei venditori ci permette di condurre al meglio la trattativa in ogni sua parte. Gestendo in maniera ottimale i rapporti e dandoci allo stesso tempo numerose prospettive in più.

Uno dei motivi principali per cui è consigliabile rivolgersi ad un’agenzia immobiliare è il fattore tempo.

Tutti noi disponiamo di sole 24h e solo quelle. Nessuno ha il tempo disponibile per fare propria tutta la normativa immobiliare e tutti i comma dei relativi codici. La normativa legislativa in materia è alquanto complessa.
Un’agenzia immobiliare avvicina la domanda con l’offerta di mercato facendo risparmiare innumerevole tempo sia ai compratori quanto ai venditori.
Inoltre rivolgersi ad un’agenzia immobiliare ci solleva dal disbrigo di innumerevoli pratiche.
Una buona agenzia immobiliare fa una corretta valutazione dell’immobile e del suo prezzo. Aiuta a evitare acquisti incauti.
Una buona agenzia immobiliare va incontro alle esigenze tra le parti – tra compratore e venditore.

Due sono gli aspetti principali di una compravendita: la corretta valutazione dell’immobile e la promozione pubblicitaria.

Entrambi questi aspetti sono di rilievo ed interessanti sia che siamo venditori quanto acquirenti.

Una buona agenzia conosce il mercato di riferimento in cui è collocato l’immobile. Ne sa fare un’esatta valutazione in relazione allo stato d’uso e di conservazione quanto quello di agibilità. Conosce le oscillazioni tra domanda e offerta che ne determinano il prezzo.

Questo dato tutela sia il compratore quanto il venditore. Nell’ultimo caso evita di proporre un immobile sul mercato o che ha un prezzo sopravvalutato o sottostimato. Nel primo caso ci aiuta a spendere bene e con cautela il nostro denaro.

Sia come compratori quanto come venditori è utile ed auspicabile rivolgersi ad un’agenzia immobiliare in quanto sono previsti dei servizi che favoriscono entrambe le parti. Come ad esempio la promozione pubblicitaria che favorisce e facilita una trattativa.

La promozione pubblicitaria di una buona agenzia immobiliare si avvale di canali che nessun venditore può facilmente utilizzare.

Noi di Meridiana Mediazioni ci avvaliamo dei più importanti portali immobiliari. Utilizziamo un sito di proprietà in cui c’è un aggiornata vetrina ed una pagina di valutazione del proprio immobile. Oltre che di un aggiornato blog con consigli utili del settore immobiliare.
Ci avvaliamo di un aggiornata pagina Facebook ed un profilo Instagram.
Oltre a fare un attivo servizio di email marketing.
Tutto a disposizione di chi ci segue e dei nostri clienti. Sia acquirenti che venditori.

L’agente immobiliare avrà cura di individuare in maniera precisa i potenziali compratori che possono essere interessati ad uno specifico immobile.

Questo grazie alla conoscenza di gusti, preferenze, stile di vita, esigenze e necessità di ciascun utente inserito nel proprio database.
Ai potenziali clienti viene inoltre data la possibilità di visionare anche più volte l’immobile di suo interesse. Illustrandone tutti i vantaggi e svantaggi dello stesso. In modo che l’acquisto sia realmente voluto e consapevole: una sicurezza in più per evitare incauti acquisti e per riconoscere realmente, tra le tante proposte, la casa dei propri sogni.

Come fare a scegliere l’agenzia immobiliare più giusta?

Il dato fondamentale è l’esperienza e la fiducia. Noi di Meridiana Mediazioni abbiamo oltre venti anni di esperienza nel settore immobiliare. Costruiamo con il cliente un saldo rapporto di fiducia che va al di là del semplice acquisto. Seguiamo il cliente in ogni fase della trattativa ed anche oltre.
A tutto questo si aggiunge una perfetta conoscenza del mercato in generale e della nostra area di mercato di riferimento.

Il vantaggio di rivolgersi a noi di Meridiana Mediazioni come tuoi agenti immobiliari è che come agenzia facciamo ogni genere di controllo su ogni immobile prima che questo venga messo in vendita. Come ad esempio un’attenta verifica dei dati catastali e ogni di ogni altra informazione che escluda eventuali sorprese che compromettano in qualche modo la compravendita. Inoltre effettuiamo per te in caso di vendita la corretta valutazione dell’immobile che sia in linea con il trend di mercato oltre ad affiancarti in ogni tappa della vendita compreso l’atto notarile.
Per valutare il tuo immobile vai semplicemente qui
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali.
Seguici sulla nostra pagina Facebook e Instagram.

Ultime News

Confronta gli annunci

Confrontare